Vai al contenuto
×

Italiano vuole dai suoi la scintilla per ripartire: in Europa e in campionato

Viola in campo questa sera in Conference League. Contro i belgi e nelle prossime gare la squadra si giocherà tanto in Europa e non solo

«La verità è che fino a poco fa andavamo in gol con tanti uomini e ora ci siamo inceppati». Alla vigilia della sfida cruciale per le sorti in Conference League col Genk, questa sera ore 21 al Franchi, il tecnico Vincenzo Italiano lo dice chiaramente.

Scrive la Repubblica. La sua squadra, più nello specifico il comparto offensivo, si è inceppato. Quattro sconfitte nelle ultime cinque di campionato e un dato di fatto. Le due punte, Nzola e Beltran, faticano tantissimo. E anche gli esterni d’attacco, che dovrebbero supplire a questo digiuno, non riescono a impattare né coi gol né con gli assist.

sponsored

Tutti, eccezion fatta per Gonzalez e Bonaventura, mostrano difficoltà. Normale che poi arrivi l’errore individuale, l’episodio avverso, la disattenzione decisiva. D’altronde quella viola è una squadra costruita per attaccare, per dominare, per aggredire l’avversario.

Ritmi alti, massima intensità. Soltanto così, sostiene da sempre Italiano, si può ridurre il gap nei confronti delle big. Il tecnico pensa alle soluzioni con fiducia. Sa benissimo quanto il momento sia delicato, per le sorti in Europa ma più in generale per tenere viva l’ambizione della sua squadra di alzare l’asticella anche in campionato.

sponsored

La classifica è corta e le gare, anche ravvicinate, sono tante. In una settimana, da stasera, i viola giocheranno su tre fronti: col Genk per blindare il primo posto nel girone, con la Salernitana per tornare a correre in campionato e poi col Parma per accedere ai quarti di Coppa Italia.


Lascia un commento