Vai al contenuto
×

Italiano: "Stop al problema Amrabat fino a giugno. Ritmo e intensità: così si vincono partite"

L'allenatore viola parla del centrocampista marocchino e della vittoria sul Toro: "Siamo stati premiati, buona gara. Amrabat un top player"

Parla così mister Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Torino in Coppa: "Bene, fino agli ultimi 2 minuti. Grande ritmo, grande concentrazione dei ragazzi. Ci giocavamo tanto e siamo stati bravi a superare il turno.

Abbiamo ritrovato la Fiorentina con giocatori che ci erano mancati. Ritmo, intensità: così si vincono partite". AMRABAT. "Amrabat non era sereno, ora è tutto rientrato. Ha chiesto scusa, con la testa tutto a posto. Deve dare il massimo da qui a giugno, lui lo sa.

sponsored

È un top, ha chiesto scusa a compagni, allenatore e società. Stop al problema Amrabat fino a giugno". JOVIC. "Jovic oggi ha fatto l'attaccante, gol, un assist con stop orientato importante per Kouame. Nel secondo tempo l'ho visto meglio, può fare anche meglio a livello di ritmo, ha le possibilità per fare molto meglio.

Poi se gli arriva palla in area può fare bene. L'ho visto molto più partecipe nel secondo tempo". MINUTI FINALI. "Chiaramente non potevamo finire la partita senza un briciolo di sofferenza. Ma abbiamo fatto bene, una buona gara.

sponsored

Siamo stati premiati, raggiungiamo la semifinale come l'anno scorso". BOLOGNA. "Ad Ottaviani ho ricordato che siamo una squadra che deve mantenere alta la concentrazione, può capitare di tutto. Infatti abbiamo preso gol e abbiamo rischiato di prenderne un altro.

Ora obiettivo campionato, siamo attardati e dobbiamo restare concentrati. I ragazzi erano felici, ma ora bisogna preparare bene la partita con il Bologna". CASTROVILLI. "Sta ancora lavorando perché il problema al polpaccio non va sottovalutato.

sponsored

Tra qualche settimana sarà di nuovo a disposizione. Ma un ragazzo che è stato così tanto fuori dal campo ci sta". NICO-AMRABAT E IL MERCATO. "L'unica situazione all'ultimo minuto è stata questa di Amrabat. Nel momento in cui succede questo non si è sereni, è stato fuori dall'allenamento e ha avuto questo incontro con la società.

Ma quando si chiude tutto si riparte, il ragazzo si è comportato da persona seria. Ha capito che stava per rovinare la preparazione alla partita, ma quando si fanno tanti passi indietro bisogna prendere atto e sfruttare un top player.

Il mercato è una tragedia sportiva per chi deve lavorare. Finalmente si chiude, si pensa alle competizioni. Si va avanti con serenità cercando di vincere le partite".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE