Connect with us

Notizie

Italiano (sala stampa): “Kayode non si è fatto intimidire da nulla. Essere concreti ha fatto la differenza”

Italiano

Le dichiarazioni dell’allenatore viola al termine della gara vinta contro il Genoa

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-1 contro il Genoa: “L’essere concreti ha fatto la differenza. La squadra sa che quando arriva in area di rigore deve avere questo istinto killer: bravi ad approcciarla, a concretizzare nelle prime quattro occasioni. Lo stadio faceva paura prima di entrare, ma i ragazzi sono cresciuti anche nell’approccio della gara“.

KAYODE.Era arrivato carico dopo il gol in finale dell’Europeo U19: ha un grande carattere e non si è fatto intimidire da nulla. Dodo non era al 100% e l’ho voluto premiare. Spero che avremo tante partite come lo scorso anno. Deve lavorare tanto, ma spero che sia questo“.

ARTHUR.Siamo stati bravi perché il Genoa ha cambiato tre sistemi di gioco. Arthur deve saper fare tutto, come tutti i centrocampisti: lo richiede il calcio moderno. Deve saper adattarsi a tutti i cambiamenti tattici. Aveva bisogno di mettere minuti, mi è piaciuto anche Nzola. Sono contento per i ragazzi“.

BELTRAN.Gli argentini hanno questa capacità di combattere. È un ragazzo che ci darà tantissimo, ma deve entrare piano piano nella nostra idea di gioco. La Fiorentina come tutte ha bisogno di mettere dentro i nuovi, anche dal punto di vista fisico. Il sorriso della vittoria può aiutare“.

CONTINUITÀ.La Fiorentina deve sfruttare i due anni che ha di lavoro. Dobbiamo cercare di sfruttare anche il percorso dello scorso anno: rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Siamo alla prima giornata, ma i giocatori arrivati sono voluti per migliorare quanto fatto lo scorso anno. Arthur ci deve dare qualità, Nzola deve dare l’anima, fare a sportellate e attaccare la profondità“.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

34
0
Lascia un commento!x