Connect with us

Notizie

Italiano: “Preso gol evitabilissimi, ripartiremo anche stavolta. Le scelte iniziali…”

Italiano

L’allenatore della Fiorentina commenta lo 0-3 del Franchi contro la Lazio: “Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta. Torreira? Questi rossi non mi piacciono”

Parla così Vincenzo Italiano in conferenza stampa dal Franchi: “Cosa è cambiato nel secondo tempo? La qualità nel difendere, abbiamo preso gol evitabilissimi. Una Lazio forte, si è rotto l’equilibrio e quando devi forzare per cercare di pareggiare se commetti altri errori ti castigano. Hanno grande cinismo. Mi dispiace, nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ma non era una partita da 0-3″.

DOPO-VLAHOVIC.Era una partita difficile a prescindere, la Lazio è una squadra ben organizzata che ha lavorato meglio di noi in queste due settimane. Ora dobbiamo inserire sempre più i nuovi, chi è arrivato deve essere veloce nell’apprendere e nel finalizzare quello che costruiamo. Siamo fiduciosi perché siamo ripartiti da 3 situazioni negative e ripartiremo anche da questa. Giovedì avremo una partita importantissima contro l’Atalanta, a cui teniamo tanto. Dobbiamo ripartire per fare una grande prestazione”.

RIPARTIRE.E’ successo già altre volte di ripartire, siamo riusciti a reagire molto bene anche dopo Torino. Ma fu una partita diversa, oggi siamo stati squadra vera fino al loro gol. Ora staremo male fino a domani, poi bisognerà ripartire”.

SQUALIFICHE. Mancheranno Torreira e Bonaventura alla prossima per squalifica: Non mi piacciono questo tipo di espulsioni, non è la prima volta. I ragazzi lo sanno. Bisogna restare lucidi e non andare oltre, perché si compromettono anche le prossime partite. L’ammonizione di Bonaventura ci sta, era un fallo di gioco. Ma mi fa arrabbiare un altro rosso, troppi in stagione. Ma chi ha sbagliato capirà”.

SCELTE INIZIALI.Le scelte vengono fatte dopo il lavoro al centro sportivo, dove si lavora tutti insieme, forte. Sono ponderate. È normale che all’inizio le scelte siano corrette, poi se perde 0-3 qualcosa non è andato. Ma si perde, si vince, si commettono errori. A Napoli con questa linea difensiva abbiamo vinto 5-2″.

101 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

101 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

101
0
Lascia un commento!x