Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano e Palladino, strade incrociate. Fiorentina, Bologna e Torino: in corsa per il valzer delle panchine

Filosofie simili, allenatori in crescita che lasceranno i rispettivi club. Entrambi nel mirino di diverse squadre per la prossima stagione

Strano incrocio di fine stagione quello tra Italiano e Palladino. Allenatori al capolinea di avventure importanti e pronti a giocarsi nuove sensazioni con l’indice delle ambizioni che punta ovviamente al rialzo. Strano incrocio perchè entrambi sono consapevoli che Fiorentina e Monza, per loro sono state qualcosa di più, di molto di più di due semplici panchine sulle quali e per le quali lavorare al massimo, scrive La Nazione.

SOMIGLIANZE. Italiano, la sua Fiorentina l’ha fatta germogliare, crescere, l’ha impregnata di autostima e l’ha sta portando alla conquista di un qualcosa che profuma di storia. Palladino, nelle proporzioni fra i due club, ha fatto lo stesso con il suo Monza. Buon gioco, risultati assolutamente importanti, maturazione del gruppo che ha lasciato il segno. Dunque Italiano e Palladino, in qualche cosa si assomigliano, eccome. Al punto che, parlando del domani che verrà, le loro strade si stanno incrociando in modo chiaro.

STRADE INCROCIATE. Italiano e Palladino, ad esempio, sono entrambi candidati forti a prendere il posto di Thiago Motta, a Bologna, nel caso allenatore e rossoblù dovessero separarsi. Ma anche per la panchina del Torino. Dove se prima il presidente Cairo era innamorato del gioco del tecnico del Monza, adesso sta facendo di tutto per ottenere il sì dell’allenatore della Fiorentina. Ma mister Monza è uno dei possibili eredi a Firenze proprio di Italiano (LEGGI QUI IL FOCUS DI FI.IT). Certo, Aquilani è ancora considerato il favorito alla panchina della Fiorentina, ma subito dietro il tecnico oggi al Pisa, fa capolino, da tempo e con energia proprio lui, Palladino.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x