Connect with us

Notizie

Italiano (DAZN): “Due punti persi, ma ottima prestazione. Ci manca Nico”

Italiano

Il tecnico viola ha commentato la prestazione della squadra dopo il pareggio contro la Juventus

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo il pareggio di 1-1 tra Fiorentina e Juventus:Due punti persi? Sì sono d’accordo. Sono tra l’arrabbiato e rammaricato. Troppe situazioni in cui si deve approfittare delle difficoltà che si stanno creando all’avversario. Con l’avversario alle corde devi vincere, devi forzare e attaccare con tanti uomini. Questo mi dispiace. Potevamo fare qualche gol in più. Rimane la prestazione. Bene così e mi auguro che siano prestazioni che rimarranno tali fino alla prima sosta lunga e così qualche soddisfazione ce la prenderemo“.

SUL COLLOQUIO CON I TIFOSI. “Ogni tanto mi diverto con i tifosi alle mie spalle. Si parlava del cambio di Kouame che però ho dovuto togliere perché non ne poteva più. E’ stato un siparietto simpatico. I ragazzi hanno dato l’anima con una prestazione ottima come quella contro il Napoli. Stiamo lasciando qualche punticino per strada e speriamo di riprenderlo in altre partite“.

SUL RISULTATO. “Sono dispiaciuto perché lavoriamo per queste gare e per cercare di rimanere dentro la metà campo avversaria e sappiamo come fare male. Poi nella gara c’è stanchezza e non solo. Abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore e mi dispiace. Gli attaccanti anche senza prestazioni eccezionali hanno bisogno di una giocata, un gol, un calcio di rigore che è sempre utile. Peccato perché quel rigore poteva darci la vittoria. Jovic vivrà alti e bassi, lo aspettiamo e deve continuare con l’atteggiamento del campione che vuole ritrovarsi ed essere utile alla Fiorentina“.

SULLE FASCE. “Dodô sta crescendo tantissimo perché arrivava con 8 mesi di inattività. Era arrivato a pezzi ma da qualche settimana è riesploso e sono contento che si sia riattivato perché diventa un terzino importante. Kouame si sta guadagnando il posto da titolare. E’ intelligente e sa giocare in quella zona. Abbiamo tutti giocatori intelligenti che stanno migliorando fisicamente e stanno entrando nei meccanismi della squadra. Sono contento che in quelle zone di campo abbiamo gente che sta recuperando“.

SU AMRABAT.Davvero una crescita incredibile di un ragazzo che all’inizio dell’anno scorso non pensava di poter giocare lì e invece continua a crescere di partita in partita e oggi per poco non ha trovato il gol della domenica. Sono contento anche perché ha forza, dinamismo, sa stare in campo. Sono contento di quello che sta dando alla squadra ed è una bellissima storia. L’anno scorso voleva andar via perché non pensava di poter giocare in quel ruolo e invece sta facendo benissimo e non vuole più uscire da quella zona centrale“.

SU NICO GONZALEZ. “Sta male. Spesso siamo obbligati a fare turnover. Ha un problema al tallone, ieri si è allenato mezzora. Cerchiamo di recuperalo perché per noi è importante visto che ha qualità diverse dagli altri. Per noi è un’assenza molto, molto importante“.

154 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

154 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

154
0
Lascia un commento!x