×

Ripa: «Dzeko? Chiarimento necessario, ma manca la società»

Le dichiarazioni dell'ex difensore viola sul presente della squadra di Vanoli

L'ex difensore della Fiorentina, Roberto Ripa, ha parlato a Lady Radio. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Contro l'Atalanta in campo c'erano quasi gli stessi giocatori dello scorso anno. Mancavano Adli e Cataldi, ora ci sono Piccoli e Sohm. E due giocatori fanno 22 punti di differenza? Non credo, c'è altro oltre ai nomi e ai giocatori”.

sponsored

DZEKO. “Ci doveva essere un chiarimento. Sono felice che la Curva Fiesole abbia allungato la mano. Alla luce di questo, non c'è una società: non c'è stata una presa di posizione apicale. Non è solo una questione di piazza, anche i giocatori hanno bisogno di sentire una figura che ti dà addosso se fai un errore o che ti dà una pacca sulla spalla”.

sponsored

MODULO. "A volte gli allenatori cambiano modulo o portano novità nei momenti di difficoltà per cercare di cambiare anche qualcosa a livello mentale, per dare stimoli. Pioli ha avuto le occasioni per giocare con la difesa a 4, ma ha sempre preferito rimanere a 3. Vanoli prima di cambiare vuole inculcare le sue idee. Ma dietro servirebbe la stessa malleabilità che c'è in attacco. Poi se dietro andiamo con la difesa a 4 chi gioca sugli esterni?". 

sponsored

MERCATO. "Il miglioramento che si prevedeva in estate con il nuovo allenatore e i 90 milioni spesi discretamente bene non c'è stato. La squadra è questa, non mettiamoci in testa che a gennaio arrivi un salvatore della patria, perché se a dicembre non fai quello che devi fare, il salvatore della patria non serve a nulla.


Lascia un commento