Connect with us

Notizie

Italia, Mancini: “Giovani di personalità, gli stage sarebbero utili. Con la Germania…”

Mancini

Il ct dell’Italia parla alla vigilia della sfida contro la Germania in Nations League, ultimo impegno di questo ciclo di gare

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Germania in Conference League: “Credo che metterò giocatori freschi. È l’ultima e non è facile. E’ fondamentale che anche i più giovani, in questi 25 giorni, si siano allenati con calciatori più esperti. Possono essere migliorati a livello di personalità. Pensavo potessero fare un po’ più di fatica, essendo giocatori che hanno fatto poco insieme, erano alle prime volte.. Abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è da fare tanto”.

GIOCATORI DALLA B. “Noi possiamo pescare ovunque, in B ci sono calciatori di A che sono andati in prestito, perché in quel momento non li ritengono pronti. È una opinione. Si può andare in B, nelle Primavere, non è detto. Ci sono stati esempi nella storia: alcuni sono passati direttamente alla prima squadra e molto presto in Nazionale. Trovarli ne troveremo”.

STAGE.I giovani sono migliorati in personalità, giocando accanto a compagni più esperti. La tecnica ce l’avevano già. I giovani bravi ci sono, è già successo anche in passato che arrivassero in Nazionale dalla Primavera o dopo aver giocato poco in campionato. L’importante è poterli seguire con continuità. Quando giocavo io, quasi ogni mese si organizzavano gli stage delle varie Under per monitorare i ragazzi. Non so quando la cosa è stata interrotta. Sarebbe importante poter fare ancora degli stage periodici, non dico ogni mese, per seguire la crescita dei giovani. So che c’è un accordo di principio tra Lega e Federazione su questo punto. Speriamo”.

SCAMACCA, SCALVINI E I GIOVANI. “Scamacca gioca? Vediamo la condizione fisica, quando è uscito era distrutto. Vediamo come sta. Scalvini? È molto bravo, è un ragazzo e può giocare in due ruoli, è tecnico, ha un bel fisico. Deve fare solo esperienza. Diventerà un grandissimo calciatore. Luiz Felipe può diventare importante, anche Caprari spero perché è stato infortunato per 15 giorni”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x