Mastica amaro il tecnico dell’Inter dopo la sconfitta in Supercoppa contro i viola
L’allenatore dell’Inter Primavera, Christian Chivu ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina Primavera: “Mi dispiace per i ragazzi per il percorso di crescita degli ultimi 3 mesi. Abbiamo sbagliato tutto dal punto di vista tecnico e tattico. Sulla formazione sono scelte che faccio in base a chi ho a disposizione in settimana. Potevamo fare qualcosa in più, poi abbiamo regalato 2 gol alla Fiorentina nel primo tempo”.
ZANOTTI E CARBONI. “Non trovo scuse o alibi. I ragazzi devono trivare l’equilibrio mentale. Non devono trovare scuse e capire il livello della Primavera: da questo punto di vista non posso rimproverare nulla a loro”.
OWUSU. “Il cambio di modulo dopo la sosta è stato per lui: sono felice per lui e contento del suo percorso. Ultimamente lo sta facendo bene”.
SUL MOMENTO. “I ragazzi devono crescere. Noi stiamo cercando di dare continuità ai risultati e risalire la classifica. Siamo l’Inter ma stiamo lottando per retrocedere. Guardiamo ai fatti”.
FIORENTINA. “Conosciamo bene la Fiorentina. Non ci hanno sorpresi dal loro modo di giocare. Abbiamo regalato 2 gol, ma non tanto per merito della Fiorentina. La mia preoccupazione riguarda il livello mentale, perché a livelli tattico non eravamo messi male”.
FUTURO. “Ci sono 3 gruppi in questa squadra. Ho fatto la categoria U17 e U18, in Primavera cambia l’intensità del gioco.
A inizio stagione meritavamo qualcosa in più. Continuiamo a lavorare e seguiamo il nostro percorso. Lo scorso anno abbiamo vinto e ora stiamo dando la possibilità di far giocare i più giovani. Ora dobbiamo lottare per non retrocedere e farli crescere a livello mentale e a livello fisico”.
AQUILANI. “È un bravo allenatore perché le sue squadre lo seguono e avrebbe la possibilità di andare ai playoff e vincere. Sono contento per lui perché ogni anno si tiene i migliori fuoriquota: è molto più facile quando si dà continuità al lavoro. Farà una grande carriera perché ha le idee chiare”.
Di
Mattia Zupo