Connect with us

Notizie

Durante: “Infantino preso ad una cifra ottima. Meglio come mezz’ala e play. Mina è molto lento”

Il noto intermediario ed esperto di calcio sudamericano descrive le caratteristiche di Gino Infantino, Mina e Murillo

Parla così a Lady Radio il noto procuratore esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante sui vari nomi accostati alla Fiorentina, tra cui Yerry Mina: “Vanno considerati pregi e difetti. E’ molto bravo coi piedi, destro, sa fare molto male in fase offensiva, sulle palle alte, sa fare gol. E’ chiaro che non è veloce, per cui in una difesa a quattro devi mettergli al fianco un calciatore molto veloce. Se gli fai fare il braccetto in una difesa a tre è un’altra cosa. All’Everton ha avuto un infortunio, non ha giocato molto, ma è un giocatore che ormai si conosce. Lo voleva la Samp quando era in A. Poi arrivò il Barcellona, che lo strapagò, ed è stato poi piazzato all’Everton”.

MURILLO-INFANTINO. “Se tu prendi Murillo del Corinthians, ci vogliono 25-30 milioni. Sennò non te lo danno. Spesso è una questione di soldi. Penso ad Infantino, che a me piaceva da tempo, tanto che lo avevo proposto anche all’Ancona di Ripa. Ma dove lo si colloca? Al Rosario era più interno, mezz’ala, ma quando è arrivato il tecnico del Rosario Central ha preferito affidarsi ai calciatori più esperti, quindi Infantino si è dovuto adattare a dove lo hanno messo in campo. A vent’anni ti devi adattare, aspettare etc. Ci vuole pazienza sui calciatori, a maggior ragione adesso nel calcio di oggi in Italia, dove ci sono pochi soldi da spendere. Sento dire da qualcuno…ma Murillo è pronto per la Fiorentina? Mah, gioca titolare nel Corinthians…Però ci vogliono tanti soldi, e adesso non ce ne sono molti. Quindi è fondamentale andare a scovare i giovani che non costino molto, aspettarli e avere pazienza”.

RUOLO INFANTINO. “Sei mesi fa costava 10 milioni. Si è deprezzato perché l’allenatore del Rosario lo ha fatto giocare esterno alto, ruolo che lui non gradisce granché. Per me è una mezz’ala, ma penso che in qualche anno si possa trasformare in play. Mascherano lo ha schierato lì’ Infantino, se ne intende di quel ruolo. Magari non è ancora pronto per farlo in grandi campionati, ma penso che ci arriverà. Vorrei fare i complimenti a chi lo ha preso per le cifre che sento, ma che sono dovute al fatto che ultimamente non ha fatto bene per via del ruolo in cui è stato schierato”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x