Al centro sportivo della Fiorentina verrà disputata la finale del torneo di calcio tra facoltà universitarie dell’Ateneo fiorentino
Come scrive La Nazione, sarà ancora il Viola Park il teatro della finale della quarta edizione della Facol Cup, il torneo di calcio tra facoltà universitarie dell’Ateneo fiorentino che si svolgerà tra il 25 aprile e il 13 giugno. Dopo le fasi preliminari in cui sono state selezionate 8 formazioni – che verranno divise in due gironi da 4 squadre – hanno strappato il pass per la fase conclusiva del torneo Scienze motorie (2 volte vincitrice della manifestazione), Professioni sanitarie, Ingegneria gestionale, Ingegneria, Economia (che ha sollevato il trofeo due anni fa), Giurisprudenza, Ingegneria meccanica e Umanistica.
La finale è in programma allo stadio Astori, alla presenza di alcuni personaggi di spicco del mondo sportivo e giornalistico. L’evento, patrocinato da Regione, Comune di Firenze e Comune di Bagno a Ripoli e realizzato con la collaborazione della Fiorentina, vedrà ancora una volta l’impiego del Var in tutte le sfide in calendario, che si svolgeranno prevalentemente presso l’impianto sportivo Andrea Pazzagli di Bagno a Ripoli.
Di
Redazione LaViola.it