Sembra proprio questo il reparto che necessita di più di un innesto di grande qualità
Se negli altri reparti abbiamo parlato principalmente di alternative ai titolari nel reparto offensivo dobbiamo necessariamente parlare di titolari.
Sia perché Nico Gonzalez è infortunato sia perché oltre all’argentino c’è il vuoto assoluto. Ikone dopo due anni di Fiorentina lo possiamo serenamente annoverare tra i giocatori tutto fumo e niente arrosto. Discorso simile per Sottil che però ogni tanto qualche lampo lo fa vedere e chissà, la speranza su Ricky non muore mai.
A Kouame non si può dire nulla. Si impegna, lavora a testa bassa ovunque Italiano decida di schierarlo. Ma le sue capacità sono limitate. Non può che essere un’alternativa in questa Fiorentina. Sicuramente una degna alternativa ma sempre riserva.
Insomma manca un esterno alla Nico Gonzalez. Sia per sopperire all’assenza dell’argentino sia per completare le fasce. Lo squilibrio tra l’argentino e gli altri è notevole. Dal mercato può arrivare la soluzione per Italiano. A patto che stavolta la società trovi il profilo giusto. Uno che sappia essere l’uomo in più anche sotto porta.
Non arriverà a gennaio un’altra punta. Nzola ha deciso di rifiutare la convocazione per la Coppa d’Africa e così la Fiorentina ha un reparto numericamente completo. Non servirà un altro innesto. Sperando che Nzola e Beltran comincino a prendere sempre più confidenza con la porta.
Di
Francesco Zei