Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Il Gallo ritrova il Toro: Belotti titolare sabato contro i granata

Il Gallo sarà titolare all'Olimpico di Torino, contro la sua ex squadra, contro i suoi ex tifosi ancora avvelenati per il suo addio

Stavolta, probabilmente, i tifosi del Toro non potranno esporre lo striscione col quale lo accolsero l’anno scorso perché, salvo sorprese, sabato sera Andrea Belotti sarà in campo dall’inizio. «Non ti possiamo insultare perché non ti fanno giocare» scrissero infatti quelli che, fino a pochi mesi prima, lo consideravano una specie di reincarnazione di Ciccio Graziani.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Questo però è il calcio de «la bandiere non esistono più» e la storia del Gallo ne è soltanto uno degli ultimi esempi. 253 partite, 113 gol, la fascia di capitano, la speranza che fosse per sempre.

E invece no. Un addio (parecchio) doloroso, il suo, anche perché arrivato nel modo peggiore per una tifoseria. Dopo sette, lunghissime stagioni infatti, e alla fine di un tormentato tira e molla. Un anno e mezzo fa Belotti decise di non rinnovare il contratto e, a parametro zero, se ne andò alla Roma.

sponsored

Una scelta sofferta, arrivata dopo mesi di silenzio che non fecero altro che alimentare la rabbia e il rancore della gente. Il Gallo, cercherà di tapparsi le orecchie e di continuare sulla strada intrapresa fin dal giorno del suo arrivo a Firenze.

Perché è vero, quello segnato al Frosinone resta per il momento il primo ed unico gol segnato con la nuova maglia, ma quanto visto anche lunedì sera con la Lazio conferma quanto il suo arrivo stia facendo comodo a Vincenzo Italiano.

sponsored

Attacco alla profondità, pressing, difesa del pallone spalle alla porta, lotta. Soprattutto, e non è esattamente un particolare, la sensazione di potere essere pericoloso tutte le volte che il pallone transita dalle sue parti.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE