Connect with us

Notizie

Iachini: “Tifosi assenza importante. Sono sempre stati il dodicesimo uomo”

Il tecnico viola ha parlato in vista della ripartenza del campionato commentando la condizione della sua squadra

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, a violachannel.tv ha parlato in vista della ripartenza del campionato: “Abbiamo ripreso dopo tanto tempo e questo è un aspetto molto importante. Siamo stati per molto tempo distanti. Ritrovarsi per lavorare è stato un momento di gioia. In questo periodo di lockdown abbiamo perso Alessandro Rialti, giornalista a cui eravamo tutti molto affezionati. Io con lui ho vissuto la prima esperienza a Firenze da calciatore e poi l’ho ritrovato da allenatore. E’ stata una perdita molto dolorosa per tutti noi“.

SUL TOUR DE FORCE DELLE PROSSIME GARE: “Lo sapevamo. Dopo tre mesi che non si gioca dobbiamo andare a fare in 35 giorni ciò che naturalmente avremmo fatto in 3 mesi. Con un clima molto caldo e con recuperi molto ristretti. Sarà una situazione particolare per tutti. Noi cerchiamo di curare ogni aspetto ma poi il campo ci dovrà dire cosa dovremo andare a migliorare. Questa situazione porta con sé delle incognite. Giocheremo senza tifosi e per noi sarà un’assenza molto importante. Per noi sono sempre stati il dodicesimo uomo in campo, il calcio è loro non nostro. Dovremo essere bravi a trovare in noi stessi la carica che ci hanno sempre dato loro“.

SULLA PARTITA CONTRO IL BRESCIA: “Sarà una partita molto difficile perché dopo così tanti mesi non sappiamo che squadra ritroveremo, e parlo anche della Fiorentina. Prima dello stop avevamo trovato una nostra quadratura, specie in fase difensiva. Il percorso stava scivolando bene. Ora stiamo per riprendere con un avversario da non sottovalutare assolutamente. Dovremo affrontare il Brescia come se fosse la Juventus. Solo con questo atteggiamento potremo fare una buona gara“.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x