Connect with us

Notizie

Iachini: “Bennacer ha grandi doti per giocare da regista alla Pirlo. Rasmussen…”

L’ex viola la scorsa stagione ha allenato all’Empoli, dove le storie di diversi giocatori si intrecciano con quelle della Fiorentina

Beppe Iachini, ex viola che nella scorsa stagione ha allenato Bennacer all’Empoli, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Bennacer quando sono arrivato a Empoli non giocava, ma avevo visto caratteristiche importanti. L’ho spostato davanti alla difesa perché aveva le caratteristiche per giocare da play alla Pirlo. Ha fatto molto bene, ha ottima prospettiva e può avere un buon futuro. E’ un ragazzo che può calcare palcoscenici importanti. E’ migliorato anche nella fase di transizione, è un play offensivo, con tempi registici ed è cresciuto tanto sul piano della qualità. Sa coniugare le due fasi, può proporsi benissimo per una Fiorentina importante”. 

Cambio ruolo? Bisogna lavorarci un po’. Mi era capitato anche con Sensi a Sassuolo. Con Bennacer mi è capitata la stessa cosa: lavorandoci sopra ha dimostrato grande disponibilità. Sa che questo può essere il suo ruolo per il futuro e sono convinto che riuscirà ad esprimersi al meglio, perché ha doti importanti e adatte al ruolo. La Fiorentina prendendola fa un buon investimento”. 

“Traorè? Peccato che non sia andata in porto con la Fiorentina, ho intravisto in lui ottime doti e buona prospettiva. Dragowski? L’ho voluto io ad Empoli, secondo me può avere grande futuro. Rasmussen? E’ un ragazzo di vent’anni, mancino, può giocare sia nella difesa a 4 che nella difesa a 3. Però ha ancora grandi margini di miglioramento, ma ha buona personalità che lo aiuterà. Ci sarà da lavorarci sopra ma le basi per crescere ci sono”.

“Fiorentina? Quando c’è un cambio, all’inizio c’è subito grande entusiasmo. L’ingresso di Commisso è stato importante, auguro alla Fiorentina il meglio per poter soddisfare i tifosi. Chiesa? Chiaro che volerlo tenere è scontato. Tuttavia, con tutti quei milioni si può costruire una grande squadra: anche le big a volte cedono un pezzo pregiato per incassare tanti soldi e rinforzare la squadre”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x