L’ivoriano è l’unico giocatore in grado di cambiare la partita: lo ha fatto anche ieri. Il serbo continua nei gesti polemici: qualche fischio dalla Fiesole
Una boccata d’ossigeno e di fiducia. L’Europa avrà anche tolto energie alla Fiorentina per quanto riguarda il campionato, ma almeno ha regalato ai viola il raggiungimento del primo obiettivo minimo della stagione. Ma la vittoria contro il Baseksehir ha anche regalato l’ennesima dimostrazione che senza l’imprevedibilità e la spensieratezza di Kouame le cose sarebbero oggi ancora più difficili per Italiano. Così scrive il Corriere Fiorentino.
SORRISI. L’ivoriano, che fino all’ultimo giorno di mercato si trovava nella lista dei partenti, è ormai insostituibile. Kouame rappresenta al momento l’unico vero giocatore a disposizione di Italiano in grado di cambiare una partita. Come ieri quando grazie a un suo splendido assist ha permesso alla Fiorentina di recuperare lo svantaggio iniziale. Le treccine di Kouame insomma regalano sorrisi e un po’ di serenità, così rara in questa prima parte di stagione.
POLEMICHE. Stato d’animo che però non sembra appropriato per l’altro protagonista della giornata, Jovic. Il serbo, autore di due gol davanti alla porta (ma anche di qualche sbaglio clamoroso), proprio non sembra avere intenzione di interrompere la sua polemica con il pubblico fiorentino. Dopo il gesto di sfida visto contro l’Inter, anche ieri Jovic ha portato a più riprese le mani alle orecchie a voler sottolineare quanto ritenga ingiuste le critiche nei suoi confronti. Un atteggiamento che non aiuta a rasserenare certo gli animi, tanto che dalla curva Fiesole sono perfino partiti fischi nei confronti del centravanti. Segnali di come all’interno del club viene vissuto un rapporto con la città a dir poco conflittuale. Chissà che prima poi il sorriso di Kouame non diventi contagioso anche in casa viola. Sarebbe il primo passo per lasciarsi davvero alle spalle le difficoltà.
Di
Redazione LaViola.it