 
																												
														
														
													Saranno ben 5 i giocatori viola che parteciperanno al Mondiale che partirà tra pochi giorni. Non è record ma poco ci manca
Non è record, ma poco ci manca. Soltanto nell’82 infatti, la Fiorentina portò più giocatori ad un Mondiale. 6, per la precisione Galli, Vierchowod, Massaro, Antognoni, Graziani e il neo acquisto di allora Passarella. E chi, guardando rose e classifica di serie A, pensava che i viola avrebbero potuto sfruttare un vantaggio rispetto alle altre, farà bene a non illudersi. Scrive il Corriere Fiorentino.
Con cinque convocati per il Mondiale che prenderà il via domenica con il match tra Qatar ed Ecuador, la Fiorentina è la quarta squadra (al pari di Torino e Napoli) più rappresentata del campionato. Soltanto Juventus (11), Inter e Milan (7) infatti, avranno più giocatori impegnati. Tra l’altro, Italiano, perderà giocatori particolarmente importanti.
Il solo Zurkowski è fuori dalla rotazione dei titolari. Mentre gli altri (Milenkovic, Jovic, Amrabat e Nico Gonzalez) sono (o sarebbero) punti di riferimento assoluti per le rispettive Nazionali. Dunque i tifosi viola vedranno spesso giocare al Mondiale coloro che hanno indossato la maglia della Fiorentina fino a questo momento.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it