Connect with us

News

Guida, i precedenti: l’ultimo è stato lo 0-1 con la Juve in Coppa. In A il 4-3 al Milan

I precedenti con Guida, arbitro di Fiorentina-Roma: ha diretto la gara vinta 4-3 dai viola col Milan, e la semifinale di Coppa al Franchi

Sarà Guida a dirigere la gara di lunedì sera al Franchi tra Fiorentina e Roma. Incrocerà i viola per la 21° volta in carriera. In stagione ha già diretto la squadra gigliata due volte, in Coppa Italia al Franchi contro la Juventus, gara finita 0-1, e col Milan all’andata in Serie A con vittoria viola 4-3.

Diresse l’anno scorso Fiorentina-Milan finita 2-3, con qualche polemica sul gol segnato da Ibrahimovic per una spinta a Pezzella non giudicata fallosa. Tra gli altri precedenti va ricordato l’1-3 di Lecce che permise ai viola di Iachini di fare uno scatto verso la salvezza, ma anche il ko 1-2 del Franchi con la Lazio, gara che fece infuriare Ribery, che poi venne squalificato e pesantemente condizionata da errori arbitrali come il fallo su Sottil di Lukaku che permise, poi, alla Lazio di segnare il gol vittoria. Nel computo totale dei precedenti, la Fiorentina ha vinto solo 3 gare nelle ultime dieci con Guida ad arbitrare con 7 vittorie totali, 5 pareggi e 8 ko.

Al Var ci sarà Banti, come spesso accaduto in stagione nelle gare della Fiorentina. L’ultima volta in Juventus-Fiorentina di Coppa Italia, così come in Napoli-Fiorentina di Serie A, e poco prima in Fiorentina-Bologna, mentre nella gara con l’Atalanta finita 1-0 per i viola annullò il gol a Malinovskyi che fece infuriare Gasperini. Era dietro al monitor anche in Torino-Fiorentina dell’anno scorso quando non intervenne per modificare la decisione sul rosso a Milenkovic nel testa a testa con Belotti, mentre intervenne per annullare il gol a Vlahovic e per correggere il cartellino da giallo a rosso a Castrovilli. Anche in Fiorentina-Genoa dell’anno scorso fu lo stesso Banti a richiamare Doveri sul gol di Bonaventura, poi annullato.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x