Connect with us

Notizie

Guerini: “La Fiorentina sta costruendo un progetto importante. Champions? Mai dire mai..”

Vincenzo Guerini

Le parole dell’ex calciatore viola rispetto ai movimenti di mercato del club gigliato

Vincenzo Guerini ha parlato ai microfoni di Radio Bruno commentando la nuova Fiorentina di Stefano Pioli: “L’arrivo di Pioli è un bel segnale, perché Stefano aveva già un contratto molto ricco, e quindi se ha accettato è solo perché i viola gli hanno fornito del dovute garanzie. Mi pare che fino a questo momento la Fiorentina si sia mossa molto bene, con conferme ed acquisti importanti. Si vede che dietro c’è la mano di Pioli. Indubbiamente, c’è anche qualcosa ancora da completare. Tuttavia, finalmente vedo delle operazioni di mercato fatte con logica”.

SOHM. “I tifosi vorrebbero vedere sempre il grande nome di mercato, ma credo che sia più importante costruire tutti i mattoni nel modo giusto. Talvolta ci sono giocatori che lavorano maggiormente dietro la quinte, ma che grazie a loro riesci ad esaltare i tuoi top player. Le squadre che vincono devono costruire formazioni funzionali, capaci di attaccare e difendere bene“.

OBIETTIVI. “Si vede che la Fiorentina vuole alzare il livello, senza accontentarsi, ma lottando fino in fondo per obiettivi più importanti come la Champions. Se tu questa stagione lotti per la Champions, senza farcela, magari la prossima stagione la raggiungi con innesti mirati”.

VINCERE UN TROFEO. “Non è mai semplice. Sarebbe importante ben figurare, far vedere che la Fiorentina può lottare, ma vincere non è mai facile“.

IL TRIDENTE. “Non è troppo se c’è compattezza della squadra: il tridente regge se lavora per la squadra, altrimenti espone la formazione a rischi eccessivi. La conferma di Kean e Gud, unita all’arrivo di Dzeko, lascia ben sperare per la prossima stagione”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x