×

Guerini: "Fiorentina, periodo fantastico. Società forte, ora raccoglie i frutti"

L'ex giocatore e dirigente viola ha parlato della Fiorentina reduce dalla vittoria a Cremona nell'andata della semifinale di Coppa Italia

Vincenzo Guerini ha parlato a Lady Radio: "C'era il pericolo di sottovalutare la partita contro la Cremonese e invece questa Fiorentina non sottovaluta niente e nessuno e ha vinto meritatamente. Sta attraversando un periodo fantastico.

E non oso pensare al ritorno al Franchi. La squadra sa che questa è un'occasione importantissima per fare un grande salto di qualità in ogni aspetto. E' un periodo di una importanza clamorosa". SUL PERCORSO: "E' un campionato un po' strano con quei Mondiali nel mezzo alla stagione.

sponsored

Ma la Fiorentina ha serrato le fila e ha avuto la forza di non mettere in discussione nessuno. La società è stata forte anche di fronte a critiche giuste in un certo momento della stagione. E' una società solida, che ha tenuto duro e ora sta raccogliendo i frutti.

E c'è la possibilità di togliersi grandi soddisfazioni". SULLA COPPA ITALIA: "La squadra forse ha deluso un po' nelle gare più facili ma con le big del campionato non ha mai fatto brutta figura. Dunque in finale Inter o Juventus non fa differenza.

sponsored

Anche se io preferirei vincere contro l'altra squadra di Torino. Forse la Juventus è più arrabbiata dell'Inter. Ma in questo momento della Fiorentina una squadra vale l'altra. Sono gli altri a doversi preoccupare dei viola. Non è detto che la Fiorentina debba calare per forza.

sponsored

Per me può ancora crescere in questa stagione". SULLA RIPRESA DELLA FIORENTINA: "Alla base c'è stata la solidità della società che non ha mai messo in discussione nessuno. Poi è stato bravo e intelligente Italiano che ha saputo modificare la squadra in base ai giocatori.

E i giocatori sono stati bravi a non farsi distrarre da altre situazioni. E' la dimostrazione che quando si ha in mano il gruppo si può ancora costruire qualcosa". SUI SINGOLI: "Sono contento del campionato di Amrabat. E sono contento del rientro di Castrovilli.

Giocatore che mi piace tantissimo ma che ha avuto un po' di sfortuna. Gonzalez e Ikone sono esplosi ma alla Fiorentina manca ancora Sottil. Giocatore che può andare a spasso, specie di questa stagione".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE