Connect with us

Notizie

Gravina, sugli stadi in Italia: “La visione di persone come Commisso mi fa ben sperare”

Il numero uno della Figc, alle prese con i problemi della Nazionale, ha parlato del tema stadi elogiando il presidente della Fiorentina

Nel corso del suo intervento al Festival della Serie A a Parma, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha voluto sottolineare il contributo di alcuni protagonisti del calcio italiano all’ammodernamento degli stadi nel nostro paese, citando in particolare Rocco Commisso, presidente della Fiorentina.

“Si tratta di un tema su cui siamo in ritardo, la candidatura risale a diversi anni fa. Per fortuna c’è un percorso di comprensione da parte di alcune persone in Serie A che hanno capito l’importanza della cosa. La visione di soggetti come Rocco Commisso, che comunque sta investendo e ha investito in uno dei centri sportivi più belli del calcio europeo, o il rapporto di collaborazione eccellente in Emilia Romagna con un uomo visionario come Joey Saputo, che elogerò sempre perché è più italiano di tanti, come pure l’impegno a Udine, Milano, Trieste, Bari mi fanno ben sperare. Ho sentito che la prossima settimana dovremmo avere il commissario sugli stadi: non so se sia la soluzione, io penso che servano visioni e rapporti leggeri. Se poi il commissario sarà in grado di sdoganare tutti i processi, ringrazieremo il governo italiano: oggi siamo più interessati a valorizzare il lavoro di chi può investire nel calcio italiano”.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

30
0
Lascia un commento!x