Vai al contenuto
×

Gravina: "In questi momenti il calcio dimostra la sua unità. Bove sta meglio, stasera vuole vedere la Roma"

2 min di lettura

Le dichiarazioni del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato ai media presenti a Careggi: "Il ragazzo (Bove, ndr) sta bene. C'è stata molta paura, quindi ha avuto molto piacere a rivedere i suoi compagni ed i suoi amici. Si tiene informato sulle partite, è già proiettato alla partita di stasera (Roma-Atalanta, ndr).

sponsored

Chiedeva come fare per vedere la Roma. È un segno positivo. I medici saranno sicuramente più puntuali e precisi di me sul valutare le sue condizioni mediche. Mi faceva piacere portare la vicinanza di tutta la comunità calcistica, che ha vissuto momenti di grande paura e commozione dinanzi alla scena che abbiamo avuto modo di vivere ieri sera.

sponsored

Ho inoltre colto l’occasione per salutare la famiglia, che ho trovato veramente con un'armonia ed una serenità d'animo sorprendente. La stessa serenità che ho trovato al Viola Park. Ho ringraziato la Fiorentina, la dirigenza nelle persone di Alessandro Ferrari, Daniele Pradè, Raffaele Palladino e di tutta la squadra.

sponsored

Ho pranzato con loro e poi sono venuto qui". UNITÀ NEL MONDO DEL CALCIO. "In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la sua forma di grande comunità. Ieri sera è stato straordinario: in pochissimi istanti è stato possibile intervenire con rapidità, a dimostrazione che quando si lavora sul piano della sensibilità e della tutela della salute è sempre importante".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE