Connect with us

Notizie

Gosens: “Ho parlato con tutti, serve vincere e ritrovare fiducia. Vogliamo passare”

Le parole del calciatore viola in conferenza stampa alla vigilia del match degli ottavi di ritorno di Conference col Panathinakos

Le parole alla vigilia di Fiorentina-Panathinaikos del viola Robin Gosens in conferenza stampa. Rileggi il LIVE di Laviola.it:

DISCORSO. “Sono sempre stato un giocatore che parla molto alla squadra. L’ho fatto tutta la settimana, se ci sarà occasione anche domani lo farò. Ho un pò di esperienza a livello internazionale, per cui sto cercando di dare una mano a tutti”.

ANDATA. “Abbiamo analizzato molto la partita d’andata, in cui c’è stato un calo inspiegabile a inizio secondo tempo. Abbiamo lavorato bene, siamo sicuri che potremo fargli male”.

NEGATIVITA’. “Sappiamo che a livello mentale e fisico influisce sempre. Perché sembra tutto difficile e pesante. I risultati che stanno arrivando non sono quelli che volevamo. Come gruppo e come squadra vedo che siamo uniti, positivi. So che la positività ha un impatto importante in campo. Domani dobbiamo affrontare gli avversari con leggerezza e positività. Magari anche grazie ai tifosi. Vogliamo passare il turno”. Fischi? “Noi come squadra stiamo soffrendo come i nostri tifosi, quando non vinciamo stiamo male. Vogliamo uscire da questo momento. I tifosi hanno il diritto di fischiare, quando le cose non vanno bene. Ai tifosi dico di darci una mano, dobbiamo passare questo turno. Si vince insieme, si soffre insieme. Abbiamo preso la responsabilità del momento, non solo il mister. Siamo noi che andiamo in campo. Domani scenderemo in campo dal primo secondo cercando di far capire subito agli avversari che c’è poco da fare per loro”.

GIOCO. “Le vittorie ti danno autostima e fiducia. Questo ti porta a giocare anche meglio. In questo momento, con pochi risultati, ci sta che ci siano state più difficoltà e un gioco forse ‘non bello’. Noi stiamo lavorando molto. Se non vinci, perdi fiducia. C’è tensione, grande, ma è una partita di calcio. E’ la cosa più bella poter giocare queste partite. Non ci deve essere paura di sbagliare, dobbiamo solo fare bene. Magari con un risultato positivo domani potremo ritrovare anche tanta fiducia”.

VOLTI. “Spesso abbiamo reagito nelle gare, quando abbiamo preso uno schiaffo. Questo è positivo. Ma è anche vero che a volte siamo scesi in campo non riuscendo a fare il nostro gioco per tutti i 90′. Ne stiamo parlando. Nel calcio non sempre la soluzione la si trova subito. A volte serve soprattutto vincere, perchè ti permette di avere più fiducia. Spero che da domani si possa ripartire coi risultati, vedrete che poi il gioco migliorerà di conseguenza”.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

27
0
Lascia un commento!x