Connect with us

Rassegna Stampa

Gosens a un passo dal riscatto: all’Union Berlino 7,5 milioni. Pradè vuole blindarlo a Firenze

gosens

Primo tentativo già a Natale di anticipare il riscatto, ma a breve scatterà l’obbligo. Il tedesco sta benissimo a Firenze

Robin Gosens viaggia verso il riscatto. L’obbligo pattuito con l’Union Berlino ad agosto si innesca alla qualificazione della Fiorentina in in Champions o Europa League, oppure al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali da parte del classe ’94 in maglia viola. Più facile, forse, la seconda condizione, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

LE PRESENZE. Il calcolo si basa sulle sfide che la Fiorentina ha giocato da quando Gosens è un giocatore viola, quindi dal 30 agosto scorso. E si contano come presenze quelle partite in cui è sceso in campo per almeno 45 minuti. Il tedesco finora ha disputato 22 gare su 25 in Serie A, 0 su 6 in Conference League e 1 su 1 in Coppa Italia.
Considerando che, oltre alle 11 gare di campionato, la Fiorentina giocherà da due fino a sette sfide di Conference arrivando in finale, il terzino dovrebbe scendere in campo altre 7 volte per raggiungere aritmeticamente la soglia del 60%. Se invece la squadra di Palladino dovesse fermarsi agli ottavi di finale le resterebbero solo 2 partite di Coppa, motivo per cui a Gosens basterebbero 4 presenze per raggiungere il traguardo che attiva l’obbligo di riscatto automatico.

RISCATTO. Nel caso, la Fiorentina dovrebbe riconoscere all’Union Berlino 7,5 milioni di euro dopo avergli già pagato mezzo milione per il prestito oneroso. I viola avevano anche meditato, sotto Natale, di anticipare i tempi, ma la cosa non è più andata in porto per via di una grana burocratica che non si è mai risolta. La sensazione è che, comunque vada la storia del riscatto, Pradè e Goretti blinderanno Gosens perché già ampiamente soddisfatti del suo rendimento finora. La Fiorentina ha fatto sapere all’entourage del calciatore che, al di là degli accordi stabiliti con l’Union Berlino, farà di tutto per trattenerlo e garantirgli un futuro a Firenze. Dove il ragazzo si trova benissimo.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x