Le decisioni del giudice sportivo di Serie A. Fermato per una giornata il viola Sofyan Amrabat che salterà la gara di sabato contro lo Spezia
A seguito delle decisioni del giudice sportivo saranno squalificati per un turno di Serie A: Jeison Murillo (Sampdoria), Lorenzo Tonelli (Empoli), Roberto Pereyra (Udinese), Sofyan Amrabat (Fiorentina), Alexis Blin (Lecce), Gianluca Caprari (Monza), Fabio Depaoli (Hellas Verona), Moise Kean (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta). Il centrocampista viola salterà, dunque, la gara di campionato di sabato al Franchi contro lo Spezia.
CLUB. Multe salate per Verona (5mila euro per cori beceri nei confronti dei tifosi avversari), Roma (8 mila euro per cori insultanti nei confronti dell’allenatore della Sampdoria), Cremonese (4 mila euro per lancio di due bottigliette) e Napoli (3 mila euro per lancio di fumogeni). Per la Lazio, è stata deliberata la sanzione di obbligo di una gara della Curva Nord priva di spettatori, con sospensione della pena. In caso l’evento si ripeta entro un anno la pena sarà effettiva e aggiunta ad una nuova sanzione (per cori di matrice religiosa in occasione della tifoseria della Roma).
Di
Redazione LaViola.it