Connect with us

Notizie

Gilardino (sala stampa): “Bisogna imparare dalle sconfitte. Viola possono ambire ai primi 6-7 posti”

Alberto Gilardino

Le parole dell’ex attaccante viola al termine della partita persa dal suo Genoa contro la Fiorentina

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Fiorentina: “Credo che dalle sconfitte bisogna imparare. Stasera abbiamo toccato cos’è la Serie A. Sicuramente non è stato un inizio positivo, soprattutto contro squadre di qualità che creano superiorità numerica… Per il secondo tempo devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto. Dobbiamo migliorare, lo devo fare anche io. Ad oggi dobbiamo fare un altro campionato. La serata di oggi ci dà degli spunti per lavorare, ringrazio tutti i tifosi. Dobbiamo tirar su la testa, non possiamo arrenderci, già da lunedì dobbiamo tornare a lavorare. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, bisogna essere lucidi e sapere chi siamo e dove vogliamo arrivare. Da lunedì bisognerà cambiare registro, fare di più e fare meglio nelle occasioni che abbiamo avuto“.

ARTHUR.Anche Mandragora e Bonaventura hanno qualità, spazi e tempi. Abbiamo cambiato tanti moduli, dobbiamo cercare un’identità a livello tattico“.

MERCATO.A fine partita ho detto ai ragazzi che non dobbiamo abbassare la testa, ma bisogna battagliare. Dobbiamo migliorare, proporre e trovar soluzioni offensive. La società è alla finestra sul mercato, ci confronteremo e vedremo“.

DIFESA.Bani e Biraschi rientravano dopo due infortuni. Biraschi ha fatto una prova positiva, ma tutti i ragazzi hanno dato tutto“.

FIORENTINA.Ho visto una squadra molto brava, so vede la mano dell’allenatore. Quando hai giocatori che sanno attaccare gli spazi alle spalle dei centrocampisti e forti nell’uno contro uno: può ambire ai primi 6-7 posti“.

PRIMA IN A.Non me la scorderò (sorride, ndr). Sono stato sereno e ho cercato di trasmettere serenità alla squadra. Siamo andati ad analizzare la Fiorentina nei dettagli nei giorni precedenti. Peccato per il risultato”.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

36
0
Lascia un commento!x