Vai al contenuto
×

Genk, Heynen: "Vogliamo vincere, i viola avranno più pressioni. E' un girone da Europa League"

Il capitano dei belgi verso la sfida di Firenze: "Da giorni pensiamo a questa partita. Fiorentina temibile, ma la favorita per la vittoria è l'Aston Villa"

Bryan Heynen, capitano del Genk, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport - Stadio verso la sfida contro la Fiorentina: "Non mi importa chi farà gol nella mia squadra. L’importante sarà fare una grande prestazione e vincere.

Stiamo pensando da giorni alla gara con i viola e siamo pronti. Sarà decisiva. I punti in ballo pesano, tanto per noi quanto per la Fiorentina anche se credo che la pressione maggiore sarà quella che avranno i viola. In caso di vittoria sarebbero qualificati mentre invece, non vincendo, dovrebbero andarsi a giocare tutto in casa del Ferencvaros.

sponsored

E non sarebbe facile". GARA DIVERSA RISPETTO ALL'ANDATA. "Lo sarà sotto tutti i punti di vista: e questo sia per il momento diverso che stanno vivendo le squadre sia per la spinta che arriverà dallo stadio. L’unica cosa che non cambierà sarà il modo in cui il Genk approccerà la gara: a viso aperto".

Cosa è mancato al Genk per vincere a settembre? "Un pizzico d’attenzione in più sui due calci d’angolo da dove la Fiorentina ha costruito i suoi due gol e la precisone nel finale per ribaltare il risultato". PROSPETTIVE. "La Fiorentina, tolto Amrabat e i due centravanti, ha la stessa rosa dell’anno scorso.

sponsored

Per cui resta una formazione temibile. Anche se quest’anno come favorita per la vittoria del trofeo vedo l’Aston Villa più di tutte le altre. Il nostro, invece, è un girone molto equilibrato: oserei dire che noi, la Fiorentina e il Ferencvaros, per quello che è il potenziale complessivo, meriteremmo di giocare in Europa League".


Lascia un commento