Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: la Fiorentina cerca un regista per Pioli. Piacciono Asllani e Bennacer

Foto FC Inter

Il playmaker dell’Inter è un’idea per i viola: servirà tempo dopo una prima manifestazione d’interesse. Il centrocampista algerino era centrale nel Milan di Pioli, il nodo è l’ingaggio

La Gazzetta dello Sport si concentra sulle idee a centrocampo della Fiorentina. Kristjan Asllani, classe 2002, dell’Inter è un profilo che può entrare in ottica viola. Dal club nerazzurro è in uscita e per la Fiorentina è un’idea. È una trattativa che può decollare, ma serve tempo dopo una prima manifestazione d’interesse indiretta. Giocatore di personalità, non ha avuto paura del salto quando è passato nel 2022 dall’Empoli all’Inter. In Toscana ha sempre vissuto, prima di trasferirsi a Milano, e ha fatto tutta la trafila delle giovanili per poi esplodere nella prima squadra azzurra, e passare all’Inter tre anni fa per circa 14 milioni di euro. La valutazione può attestarsi su quella cifra, ma è tutto da decifrare e, per approfondire i costi, servirà una trattativa vera e propria. Dal ritiro della Nazionale albanese, il giocatore ha dribblato le domande sul proprio futuro però la destinazione Firenze potrebbe essere gradita, soprattutto se avesse più spazio rispetto al recente passato dove è stato chiuso da Calhanoglu e molta concorrenza.

Ismael Bennacer è un’altra ipotesi anche perché è stato nel Milan di Stefano Pioli che quindi lo conosce bene. Ha passato gli ultimi mesi a Marsiglia in prestito, ma il club francese non è intenzionato a riscattarlo a 12 milioni. Il nodo? L’ingaggio molto alto perché percepisce 4 milioni di euro a stagione.

In mediana, con caratteristiche diverse, attenzione a Morten Frendrup, un pedina su cui il Genoa potrebbe aver bisogno di fare cassa in questa sessione di mercato. Ha gli occhi addosso da parte della Premier League e della Bundesliga con una richiesta del Grifone che si aggira sui 20 milioni, sicuramente non meno. Il prezzo è alto, la concorrenza forte, però il danese classe 2001, in scadenza nel 2028, unisce corsa a piedi buoni e alla Fiorentina è sempre piaciuto.

54 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

54 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

54
0
Lascia un commento!x