Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Inter, il sorpasso della Juve e i rischi della sfida contro la Fiorentina

L’Inter potrebbe presentarsi alla sfida con la Fiorentina con 4 punti di distacco dalla Juventus. Stress-test al Franchi per i nerazzurri

Si sofferma sulla lotta Scudetto la Gazzetta Dello Sport. Con la vittoria della Juventus sul Lecce l’Inter è stata superata dai bianconeri, coi nerazzurri che domenica giocheranno contro la Fiorentina e poi avranno proprio la Juventus nello scontro diretto.

Quello del Franchi sarà una specie di stress-test per l’Inter. Sabato prossimo i bianconeri ospiteranno l’Empoli allo Stadium ed è possibile, quindi, che il giorno dopo i nerazzurri scendano in campo a Firenze con quattro punti di distacco. Per quanto la Fiorentina non stia vivendo il suo momento migliore come ha dimostrato anche in Supercoppa contro il Napoli, per la prima volta nel campionato l’Inter potrebbe sentire l’obbligo del successo. O almeno quello di non perdere. A Firenze Inzaghi non potrà schierare lo squalificato Calhanoglu e in diffida c’è anche Barella: un cartellino giallo stasera nella finale della Supercoppa lo escluderebbe dalla sfida con la Fiorentina. Il centrocampo nerazzurro è molto profondo, ma verrebbero a mancare due titolari imprescindibili e in ottime condizioni. Se invece Barella oggi non verrà ammonito, resterebbe in diffida rischiando di saltare la sfida scudetto. Nella Juve l’unico diffidato è Danilo: è probabile che contro l’Empoli il capitano bianconero resti in panchina. La partita di Firenze, insomma, per l’Inter potrebbe avere un valore notevole perché quel risultato avrà comunque dei riflessi sull’approccio alla grande partita di San Siro: una cosa è volerla vincere per ipotecare il titolo, altra cosa è doverla vincere per non restare dietro.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x