Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Dzeko, il Bologna prova la stretta finale. Ma la Fiorentina tenta il sorpasso

Edin Dzeko

Rossoblù in vantaggio sui viola, che offrirebbero un biennale al centravanti bosniaco

Secondo la Gazzetta dello Sport, se il Bologna è seriamente convinto di voler affondare il colpo su Edin Dzeko deve fare in fretta. Perché la Fiorentina attende solo di definire l’allenatore; e l’allenatore – Stefano Pioli – Edin Dzeko lo prenderebbe domani. Come Vincenzo Italiano, sia chiaro.

La sensazione è che – dopo aver sterzato sul trentanovenne attaccante in uscita da Fenerbahçe per immediata impossibilità di avere un giovane subito – per l’espertissima punta bosniaca possa fare la differenza (anche) la durata del contratto: da Firenze sono convinti che verranno proposti due anni a 2 milioni più bonus al giocatore, anche se serve capire cosa farà Kean; il Bologna vorrebbe lavorare su un anno con eventuale opzione per l’anno successivo.

E allora: detto che ci sarebbero anche altri team sul gigante ex Inter – pare anche la Roma per un amarcord non indifferente – c’è appunto che la programmazione a lungo o medio-termine potrebbe avere un aspetto dirimente per la scelta definitiva del giocatore. Un anno con opzione per il secondo basterebbe? O meglio l”all in” che offre la Fiorentina? Bologna e Dzeko non sono distanti. Ma la suggestione che lo lega a Firenze resta un tema che in viola non conosce smentite.

II bosniaco è un’idea che al Bologna è stata proposta 12 giorni fa e che in passato la Fiorentina aveva preso in considerazione più volte: assistito dall’agente che ha già trattato in passato il trasferimento di Calafiori (Lucci), Edin sta scegliendo e non ha ancora finito di sfogliare la margherita. Il vantaggio del club di Saputo, però, è quello di aver cominciato ad agire prima in questa sessione di mercato: la Fiorentina si è “attardata” involontariamente sul tema-allenatore, il Bologna ha blindato Italiano e nella riunione programmatica il nome di Dzeko (con Castro e Dallinga in “rosa”) è stato fatto. Infine, va detto che lo stipendio – in rossoblù e in viola – sarebbe lo stesso (2 milioni, chi tramite bonus facili e chi subito).

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

39
0
Lascia un commento!x