Rossoblù in vantaggio sui viola, che offrirebbero un biennale al centravanti bosniaco
Secondo la Gazzetta dello Sport, se il Bologna è seriamente convinto di voler affondare il colpo su Edin Dzeko deve fare in fretta. Perché la Fiorentina attende solo di definire l’allenatore; e l’allenatore – Stefano Pioli – Edin Dzeko lo prenderebbe domani. Come Vincenzo Italiano, sia chiaro.
La sensazione è che – dopo aver sterzato sul trentanovenne attaccante in uscita da Fenerbahçe per immediata impossibilità di avere un giovane subito – per l’espertissima punta bosniaca possa fare la differenza (anche) la durata del contratto: da Firenze sono convinti che verranno proposti due anni a 2 milioni più bonus al giocatore, anche se serve capire cosa farà Kean; il Bologna vorrebbe lavorare su un anno con eventuale opzione per l’anno successivo.
E allora: detto che ci sarebbero anche altri team sul gigante ex Inter – pare anche la Roma per un amarcord non indifferente – c’è appunto che la programmazione a lungo o medio-termine potrebbe avere un aspetto dirimente per la scelta definitiva del giocatore. Un anno con opzione per il secondo basterebbe? O meglio l”all in” che offre la Fiorentina? Bologna e Dzeko non sono distanti. Ma la suggestione che lo lega a Firenze resta un tema che in viola non conosce smentite.
II bosniaco è un’idea che al Bologna è stata proposta 12 giorni fa e che in passato la Fiorentina aveva preso in considerazione più volte: assistito dall’agente che ha già trattato in passato il trasferimento di Calafiori (Lucci), Edin sta scegliendo e non ha ancora finito di sfogliare la margherita. Il vantaggio del club di Saputo, però, è quello di aver cominciato ad agire prima in questa sessione di mercato: la Fiorentina si è “attardata” involontariamente sul tema-allenatore, il Bologna ha blindato Italiano e nella riunione programmatica il nome di Dzeko (con Castro e Dallinga in “rosa”) è stato fatto. Infine, va detto che lo stipendio – in rossoblù e in viola – sarebbe lo stesso (2 milioni, chi tramite bonus facili e chi subito).
Di
Redazione LaViola.it