×

Galli: “Con l’arrivo di Sirigu ci guadagna la Fiorentina. Avrei qualcosa da dire all’agente di Gollini”

Le dichiarazioni dell’ex portiere viola sullo scambio Gollini-Sirigu

L’ex portiere della Fiorentina, Giovanni Galli ha commentato a Lady Radio lo scambio Gollini-Sirigu con il Napoli: “Ci guadagna la Fiorentina. Sirigu ha una certa età e stava facendo come me a Parma con Bucci: il fatto che ha deciso di lasciare Napoli per venire a Firenze significa che ha ancora un fuoco dentro per potersi giocare il posto.

sponsored

Non lo so se viene a fare solo il dodicesimo o perché la posizione di Gollini a Firenze è diventata scomoda. Chi fa l’affare è la Fiorentina perché è un ragazzo che può dare mano nello spogliatoio, per la sua serietà: all’Europeo è stato fondamentale.

È un ragazzo che conosco da quando aveva 18 anni. Ricordo che mi chiamò Mondonico per chiedermi un suggerimento per un portiere da prendere alla Cremonese e io gli feci il nome di Sirigu che era nella Primavera del Palermo. Fece molto bene a Cremona e ha poi fatto la carriera che ha fatto: l’ho sempre seguito con attenzione, anche se non sarei mai andato al Psg perché lì si è giocato la nazionale”.

sponsored

GOLLINI. “Non so con quali garanzie andrà al Napoli. Meret ha meritato la titolarità dopo l’alternanza dello scorso anno con Ospina e sta rispondendo alla grandissima. Io spero per il Napoli e per Meret, che per me è il portiere più bravo tecnicamente che c’è in Italia, che l’arrivo di Gollini non destabilizzi la situazione.

sponsored

Io avrei qualcosa da dire al procuratore di Gollini: non è un’operazione per la carriera del suo assistito, anche se dovesse vincere lo scudetto. Sono 3 anni che non gioca”. MARTINELLI. “Con l’arrivo di Sirigu tengo Martinelli tra Prima Squadra e Primavera ancora un anno o due per poi lanciarlo definitivamente come titolare.

Sirigu è una persona seria e nel frattempo avvicino Martinelli alla Prima Squadra. Credo che la Fiorentina abbia valutato anche questo aspetto”.


Lascia un commento