×

Galli: “Dodô-Odriozola? Fiorentina migliorata. Jovic? Sa che non può più sbagliare”

L’ex dirigente e portiere viola Giovanni Galli: “Con Dodô al posto di Odriozola la Fiorentina è migliorata. Jovic? Sa che non può più sbagliare”

Parla così a Lady Radio l’ex portiere e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli: “Un allenatore, chiaramente, inizia il ritiro ed un percorso tecnico-tattico con dei calciatori, alcuni dei quali sono dei riferimenti, e per come la vedo io alcuni calciatori dovrebbero sempre rimanere, soprattutto la spina dorsale: portiere, difensore centrale, centrocampista centrale e attaccante.

sponsored

Il primo è cambiato, in mezzo si è cambiato, davanti si è cambiato…se andasse via anche Milenkovic Italiano dovrebbe tornare indietro di dodici mesi col lavoro. E’ vero che poi, l’anno scorso, in poche settimane da zero ha creato quello che ha creato”.

MERCATO. “Mi piacciono i giocatori che sono arrivati, per me hanno innalzato il livello tecnico della Fiorentina. Con Dodô al posto di Odriozola penso che la Fiorentina sia migliorata, ha doti offensive, è un calciatore che di fatto è quasi un attaccante esterno che parte più indietro.

sponsored

Immagino che, chi giocherà a destra avanti nella Fiorentina dovrà entrare molto dentro il campo per lasciargli spazio quando si sgancerà. E’ stato fatto un ottimo investimento da parte della società. E’ anche più di qualità rispetto a Odriozola.

Mandragora-Amrabat? Diciamo che la Fiorentina non ha un doppione lì, cioè che i due hanno caratteristiche diverse. Ci sono partite in cui lì devi giocare col palleggio, altre con la forza. E secondo me arriveranno anche a giocare assieme, a volte”.

sponsored

JOVIC. “Credo che sarà molto importante per lui questa stagione. Non può più vivere su quanto fatto nel passato. Penso che lo sappia molto bene, credo che possa rivelarsi un ottimo acquisto. Un po’ sono dispiaciuto per Cabral, ma da lui mi aspetto molto di più.

Penso abbia le qualità per far bene. Forse il fatto che sia arrivato Jovic gli gioverà, perché l’attenzione è tutta caduta sul serbo, alleggerendo la pressione su di lui”.


Lascia un commento