Vai al contenuto
×

Fuori Nico, Jack e Quarta: la Fiorentina perde 20 gol. Il gruppo si affida a Italiano per un Natale in zona Champions

Tre assenze pesanti in casa Fiorentina, ma l'occasione è ghiotta: non si può sbagliare, aspettando gli scontri diretti tra le rivali

Con la letterina già scritta e coi desideri da esaudire. L’ultima gara prima di Natale, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, andrà in scena questa sera (ore 20.45) all’U-Power Stadium di Monza. Dopo il brindisi di mercoledì al Viola Park, con dirigenza, staff tecnico, giocatori e affetti più cari presenti, è tempo di dare continuità alla vittoria sporca ma fondamentale ottenuta col Verona grazie a un gol di Lucas Beltran.

sponsored

L’obiettivo sarà quello di dare ritmo alla corsa di una squadra che si ritrova a un solo punto dalla zona Champions ma che per un po’ di tempo dovrà fare a meno di Nico Gonzalez. La prima gara senza l’argentino in campo è finita con un successo che per una volta ha messo in secondo piano il gioco poco brillante e un primo tempo, soprattutto, dove alcune sbandate avrebbero potuto spianare la strada agli avversari.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

20 GOL IN MENO. Contro il Monza non ci sarà, di nuovo, neanche Bonaventura, così come Quarta. I due argentini e Jack sono tra i giocatori più attivi e costanti sotto porta: venti reti in tre tramite inserimenti, calci piazzati, elevazioni, giocate di classe.

Un apporto offensivo rilevante, specie per una Fiorentina che fatica a trovare continuità sotto rete coi suoi attaccanti di riferimento.

sponsored

DA NON FALLIRE. La Fiorentina respira l’aria dell’alta classifica e prova a mascherare infortuni, acciacchi vari e una legittima stanchezza da calendario intasato, tramite il credo del suo allenatore.

Prendersi il pallino del gioco, provare a dominare in mezzo al campo, conquistare ogni centimetro di campo con intelligenza e massima attenzione. Gli stimoli certo non mancano. Basta dare uno sguardo al programma di questa giornata: il lanciato Bologna che ospita l’Atalanta e la Roma che riceve il Napoli.

Quattro squadre pienamente coinvolte nella lotta ai piani alti e divise da una manciata di punti. Ecco perché quella col Monza diventa una sfida da non fallire.


Lascia un commento