Sul giovane classe 2006 si muove il Torino, a caccia di un vice Biraghi. Ma la Fiorentina è chiara: via solo in prestito
Il Torino cerca un terzino sinistro per far rifiatare Biraghi. Quello che Cairo e Vagnati cercano è un giocatore da lanciare, una scommessa, un giovane che possa crescere e contemporaneamente rivelarsi utile nel corso dell’annata. L’ultima idea porta a Niccolò Fortini, di proprietà della Fiorentina. L’età è quella giusta, perché è un classe 2006 quindi giovane sì ma già con esperienza. Il diciannovenne è infatti reduce da un’annata da protagonista con la Juve Stabia, in Serie B, dove ha raccolto 26 presenze, dimostrando di essere pronto per il salto nella massima serie. Così scrive Tuttosport.
SOLO IN PRESTITO. Oltre al Torino lo cercano il Genoa e il Cagliari, mentre in B c’è letteralmente la fila. La Fiorentina punta su di lui per il futuro, consapevole che nell’annata che sta per cominciare Fortini sarebbe chiuso e avrebbe poco spazio. La formula che i viola preferirebbero è quella del prestito secco.
Di
Redazione LaViola.it