Le parole del tecnico viola, ex Napoli, su Italiano: “Lui studia molto la fase difensiva, la considera molto importante”
L’ex calciatore del Napoli, ora allenatore Under 17 della Fiorentina, Marco Capparella, ha parlato alla trasmissione Area di Rigore su Telecaprievent: “La stagione del Napoli non è andata come ci si aspettava, ma in vista della prossima stagione non farei una rivoluzione. Credo che a questa squadra siano sufficienti alcune pedine fondamentali in determinati ruoli per tornare a competere per il vertice. Il Napoli attuale è composto da calciatori molto forti, giocatori di grande livello. Inoltre nella scorsa stagione la mano di Luciano Spalletti è stata fondamentale. Io l’ho studiato, è bravissimo
ITALIANO. “Non è il nuovo Zeman così come si racconta. La fase difensiva dei due è molto diversa. Quella del boemo è ‘a pressione’, iniziava dagli attaccanti. Ma è chiaro che se gli attaccanti non riuscivano a pressare bene sin dall’inizio crollava tutto. Italiano studia molto la fase difensiva, la considera molto importante. Per me è fortissimo, è un allenatore da Napoli”.
Di
Redazione LaViola.it