Dopo aver messo a segno tre colpi per la stagione in corso i dirigenti stanno provando a piazzare un paio di colpi in prospettiva
Lo sguardo dei dirigenti della Fiorentina più che alle esigenze per l’immediato (dopo gli acquisti di Ikonè, Piatek e Cabral) sembra proiettarsi su scelte che vanno inquadrate in prospettiva. E’ il caso di Augustin Alvarez, attaccante del Penarol. Già messo nel mirino dai dirigenti della Fiorentina qualche settimana fa. Scrive La Nazione.
I viola, insomma, non avrebbero rinunciato al giovane (20 anni) talento dell’Uruguay puntando così all’acquisto immediato. Con l’obiettivo di lasciare Alvarez al Penarol fino a giugno. Per poi farlo sbarcare in Italia con l’inizio della prossima stagione. I dettagli della trattativa: prezzo per chiudere subito, 13 milioni. Oltre a una percentuale. Che la Fiorentina dovrà assicurare al club sudamericano in caso di rivendita del giocatore per una cifra superiore a quella pagata oggi.
Parlando del futuro, la Fiorentina ha fatto un sondaggio mirato anche con il Bologna. L’obiettivo è Nicolas Dominguez. Oggi ko dopo un intervemto alla spalla. Il centrocampista piace, appunto, in prospettiva. E la mossa dei viola potrebbe essere finalizzata a stringere adesso l’operazione a un prezzo sicuramente meno pesante di quanto potrà essere dopo la fine del campionato.

Di
Redazione LaViola.it