Connect with us

Focus

Fiorentina regina degli sprechi: 24 punti persi dopo essere andata in vantaggio

I viola sono quelli che hanno perso più punti dopo essere andati avanti nel punteggio.

Qualche mese fa c’era una Fiorentina che stupiva per la capacità di rimontare e riprendere in mano partite che sembravano perse. Sassuolo, Samp, Chievo, Inter, Atalanta… reazione e carattere, e punti recuperati. Ma la costante del campionato viola parla di tantissimi punti persi dopo essere passati in vantaggio. Ben 24, su 18 gare in cui la Fiorentina è riuscita a sbloccare il risultato.

RIMPIANTI. ‘Il campionato dei rimpianti’, è stato più volte detto. E i numeri lo certificano: la Fiorentina è la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio. Ventiquattro punti in meno. Nessuno ha uno score così negativo. La Fiorentina, nelle 18 gare in cui è riuscita a sbloccare il vantaggio, è poi riuscita solo 7 volte a tenere il bottino pieno. In 9 occasioni la gara è invece finita in pareggio, mentre 2 volte è arrivata la sconfitta.

PUNTI PERSI. Così come è accaduto ieri all’Allianz Stadium. Fiorentina avanti con Milenkovic, Juve che rimonta con Alex Sandro e l’autogol di Pezzella. Anche con l’Atalanta in campionato a Bergamo i viola passarono in vantaggio con Muriel, poi furono rimontati e finì con un netto 3-1 per i nerazzurri. Contro Samp (andata e ritorno), Torino (andata e ritorno), Roma (andata e ritorno), Frosinone (trasferta) e Cagliari (casa) la Fiorentina ha invece ottenuto un punto dopo essere passata inizialmente in vantaggio. Solo contro Chievo (andata e ritorno), Udinese (casa), Spal (andata e ritorno), Atalanta (casa) e Milan (fuori) i viola sono passati inizialmente in vantaggio per poi riuscire a chiudere con una vittoria.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

27
0
Lascia un commento!x