Forte del dell’1-4 dell’andata, e con in testa anche la sfida di domenica contro il Monza, l’idea di mister Italiano per la gara di ritorno contro il Lech Poznan di domani è quella di un turnover ragionato e non massiccio. Il tecnico viola, come annunciato in giornata, dovrà fare a meno di tre elementi importanti come Sofyan Amrabat, Josip Brekalo e Jonathan Ikoné.
DIFESA. Nessun dubbio in porta, dove sarà Terracciano a difendere ancora una volta la porta viola. Qualche novità invece si potrebbe vedere già in difesa, dove Venuti potrebbe far rifiatare Dodo, sempre utilizzato nelle ultime uscite. Al centro si va verso il ritorno di Igor dal 1′, al fianco del quale dovrebbe andare Milenkovic (nonostante la diffida). Ritorno da titolare anche per capitan Biraghi a sinistra, dopo l’ingresso solo a partita in corso contro l’Atalanta.
CENTROCAMPO. Vista l’assenza di Amrabat, Mandragora sarà chiamato agli straordinari ancora una volta. Difficile per Italiano rinunciare all’ex Toro dal 1′. Al suo fianco potrebbe essere schierato ancora una volta Castrovilli.
ATTACCO. La trequarti era il settore del campo in cui ci aspettavano le maggiori novità, ma l’assenza sia di Brekalo che di Ikoné costringerà molto probabilmente a nuova nuova titolarità Nico Gonzalez. Sulla sinistra invece Sottil sembra in vantaggio nel ballottaggio con Saponara, così come al centro Bonaventura su Barak. A guidare l’attacco dovrebbe tornare invece il bomber di Conference Luka Jovic, che concederebbe così finalmente un turno di riposo a Cabral, sempre titolare dopo la sosta.
La probabile formazione di LaViola.it: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Jovic.
Di
Redazione LaViola.it