Vai al contenuto
×

Fiorentina in Ungheria a caccia del primo posto: Firenze vuole gli ottavi

La sfida al Ferencvaros per chiudere il gironcino e saltare il turno di febbraio

Come scrive La Nazione, la Fiorentina l’obiettivo ce l’ha bello chiaro e stampato a lettere maiuscole: ’saltare’ il turno d’inverno della Conference League e riprendere il discorso con l’Europa. Dagli ottavi. Dunque... dunque, niente scherzi ha gridato in faccia ai suoi, Vincenzo Italiano che stasera sul campo (semi)gelato del Ferencvaros punta dritto sul risultato utile a evitare il prossimo turno (doppia sfida) della Conference che fra l’altro andrebbe a intasare un mese di febbraio già ricco, ricchissimo, di appuntamenti.

sponsored

Il pareggio potrebbe bastare – concetto numero due –, ma è proprio su questo dettaglio che l’allenatore punta a tenere viva e sveglia l’attenzione del gruppo. Guai accontentarsi. E di conseguenza, la Fiorentina proverà a chiudere il gironcino di coppa vincendo e facendo la partita.

Anche per questo la formazione anti-Ferencvaros si spinge oltre i canoni del turnover che accompagna il ritmo delle tre partite in otto giorni. Prendiamo Nico Gonzalez. Pezzo pregiato rimasto a guardare (per guai fisici) nelle ultime apparizioni di campionato.

sponsored

Stasera ci sarà. Per forza. E non solo perché per un pacchetto di partite ha riposato, ma perché con Nico sarà più semplice provare a vincere a Budapest e mettere in cassaforte la qualificazione passando dalla porta principale.

Dentro Gonzalez, dunque, anche per tenere alto il profilo della personalità viste le assenze del capitano Biraghi (pe squalifica), di Bonaventura e Arthur (guai fisici). Quasi un migliaio i tifosi della Fiorentina in giro per Budapest, ben supportati dal viola degli ’amici’ dell’Ujpest che non avrà difficoltà, questa sera, a intonare cori per spingere la squadra di Italiano a fare bene.

sponsored

A far gol. Già, il gol. Ed eccolo l’altro tema forte della sfida di Conference. Che giochi Nzola o Beltran, che ci sia una staffetta fra i due o meno, l’allenatore e tutta la Fiorentina si aspettano dai due centravanti il lampo giusto.

Quello vincente e possibilmente decisivo. Non che se in rete andrà qualcun altro, Italiano non ne sarà felice, ma ora che attorno alla fiducia e alle ambizioni personali di Beltran e Nzola hanno preso a girare sensazioni favorevoli è dai due bomber che Italiano si aspetta il massimo.

Giusto così.


Lascia un commento