La prima espulsione fu proprio alla prima di campionato e a farne le spese fu Dragowski, assente anche domani a Bergamo
Domani in Coppa Italia Dragowski sarà squalificato. E il lunedì successivo in campionato la stessa sorte toccherà a Torrieira e Bonaventura in trasferta con lo Spezia. E il problema è evidente. Il centrocampo sarà in gran parte da rifare a causa dell’ingenuità dell’uruguaiano. Che si è fatto buttare fuori contro la Lazio sabato scorso. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Il rosso per la Fiorentina sta diventando un incubo. In Serie A per ben 7 volte su 23 (cioè oltre il 30% delle partite) è stato espulso un giocatore. Cinque di queste per doppio giallo e due per rosso diretto. Una volta, a Napoli, è accaduto pure in Coppa Italia. Anche se gli avversari in quell’occasione hanno fatto ancora peggio, perdendo due uomini nella stessa partita.
Il tecnico viola, a più riprese, ha sottolineato l’amarezza per errori e ingenuità che alla fine pesano sulle scelte e sui risultati. E domani sera a Bergamo non è disposto ad accettare nuovi scivoloni. Fra l’altro in inferiorità numerica in campionato la Fiorentina non ha mai vinto. Uscendo sconfitta per cinque volte e pareggiando nelle altre due. Con queste 7 espulsioni in serie A la formazione di Vincenzo Italiano risulta la più “cattiva”. Con numeri opposti all’Inter capolista che ha zero rossi. Ma pure a Juventus, Atalanta e Sassuolo che ne registrano uno soltanto.

Di
Redazione LaViola.it