Vai al contenuto
×

Fiorentina cuore e qualità, ma contro l'Inter perde ancora

I viola perdono ancora contro l'Inter, stavolta di misura e con un rigore sbagliato da Nico Gonzalez nel secondo tempo

Maledetti siano i calci di rigore. In una settimana, due fatali. Quello a Riad, che ha condannato la Fiorentina in una semifinale di Supercoppa che pareva alla portata, e quello di ieri sera che avrebbe potuto fermare l’Inter e concedere ai viola tutto il gusto di un risultato voluto, sperato, sudato.

Scrive la Repubblica. Un riscatto in un girone: da quel 4-0 senza appello, a Milano, a una prestazione tutta cuore e tanta qualità. Ma gli undici metri sono davvero un incubo in questo periodo: gli errori di Bonaventura, poi quello di Ikoné.

sponsored

E Gonzalez che torna dopo un mese e mezzo dall’infortunio e calcia malissimo. Lui, rigorista per eccellenza: finora ne aveva segnati dieci su altrettanti tentativi. Il numero undici è fatale. Undici, come i metri che separano quel pallone dal portiere avversario e dalla gioia più grande per ogni calciatore.

Si chiude così un gennaio da dimenticare: nessuna vittoria e il quarto posto che scivola nelle mani dell’Atalanta.

sponsored

Lascia un commento