Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina centrocampo in maschera: Bonaventura e Amrabat in campo mascherati

Bonaventura

I due centrocampisti hanno riportato infortuni nelle due gare (campionato e Coppa Italia) contro il Torino. Possono giocare titolari

Se la terza partita in una settimana (che non di rado ha dato problemi alla Fiorentina) si porta dietro anche le condizioni fisiche non ottimali di alcuni calciatori per un motivo O per l’altro, è inevitabile che i dubbi di formazione arrivino praticamente a ridosso dell’inizio della partita stessa. Non i dubbi di Vincenzo Italiano. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Che chiaramente una idea precisa ce l’ha e quella ha provato ieri nell’allenamento di rifinitura. Ma ha anche pronte alcune alternative. E questo grazie alla possibilità di pescare a piene mani da un organico privo al momento attuale soltanto di Castrovilli e Sottil.

CENTROCAMPO IN MASCHERA

Per dire della difficoltà delle scelte. La Fiorentina oggi potrebbe presentarsi con due calciatori “mascherati” contemporaneamente in campo. A Bonaventura che il naso lo protegge dopo la frattura rimediata contro il Torino (in campionato), si aggiunge Amrabat che le ossa nasali se le è rotte sempre con il Torino, ma mercoledì scorso in Coppa Italia. E oggi a sua volta giocherà con la protezione. Entrambi dall’inizio è un’ipotesi verosimile.

Perché la Fiorentina in questo momento ha bisogno di tutta la qualità possibile per tentare la rimonta. E a due così si rinuncia male. Barak è in vantaggio su Duncan per il terzo posto in mediana. Con Mandragora ovviamente destinato a fare il regista se viceversa il marocchino subito titolare non convincesse Italiano.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x