La squadra ha l’ultimo colpo per cercare di conquistare quell’Europa di cui si parla ormai tanto ma che sembra sempre sfuggire
Uniti si vince. Anche la Fiorentina intesa come club ha già chiamato all’appello i tifosi. Ad esempio tramite un video motivazionale con immagini di esultanze e tifosi, gol e gesta dei propri campioni. Accompagnato da parole piuttosto chiare. «90 minuti. L’ultimo atto della stagione. Un traguardo ancora possibile. Uniti siamo più forti». Oltre 34mila le visualizzazioni, quasi 500 i commenti dal tenore più disparato. Scrive La Gazzetta dello Sport.
C’è chi ancora non ha dimenticato la Samp. «Noi ci siamo, ma voi?», come coloro che invece sono già in clima partita: «Non molliamo ora, forza ragazzi». In campo poi toccherà ai calciatori. Da Genova non è uscito praticamente niente di positivo, a parte l’aver trovato un rigorista. Con Nico Gonzalez al secondo centro dal dischetto nelle ultime due gare. Inutile prendersela con un singolo, con un reparto o con qualche scelta. Era la spina viola ad essere staccata. Una squadra paralizzata dalla pressione del risultato a portata di mano. O, chissà, meno concentrata del dovuto dopo la salvezza della Samp giunta prima del match.
Pericolo, la deconcentrazione, che la Fiorentina non rischierà di correre contro una Juventus che ha già battuto 3 volte su 3 i viola in stagione. L’errore semmai, sarebbe il contrario. Arrivare troppo carichi, quasi fusi. Più che sulle gambe, è evidente, Italiano dovrà depurare la mente dei suoi.

Di
Redazione LaViola.it