Connect with us

Focus

Fio-Cagliari, le squadre a confronto: sardi disastrosi dietro, viola imbattuta in casa

La rincorsa all’Europa, ormai, pare cosa dura per la Fiorentina. Ma proviamo ugualmente a concentrarci sul campo in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Al Franchi arriverà la 13° forza del campionato. I sardi in classifica hanno ottenuto fin qui 31 punti con 9 vittorie, 4 pareggi e 14 ko. La Fiorentina, invece, di punti ne ha 42, con 11 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.

Corre tanto la squadra di Sousa, sesta in Serie A con 108,4 Km di media a partita. Il Cagliari, invece, ne fa di media 107, 15° dato assoluto del campionato.

FASE OFFENSIVA 44 i gol totali segnati dai viola, per il settimo attacco della Serie A con una media di 1,63 gol segnati a partita. Il Cagliari ha invece segnato 36 reti, per 1,33 gol di media a partita che vale ai rossoblu il 10° attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è nettamente davanti alla squadra di Rastelli. 324 quelle totali, quinta assoluta. 182 nello specchio, 142 fuori. Il Cagliari, invece, è terzultimo per tentativi a rete. 208 i tiri totali, di cui 125 in porta e 83 fuori per il 18° dato del campionato. 69 gli assist tentati dai viola, di cui 18 riusciti per il decimo dato del torneo. Peggio ancora il Cagliari, che è a 60 totali di cui 17 riusciti. Crossa molto poco la squadra di Rastelli nonostante Borriello in mezzo all’area. 107 gli utili, 110 quelli sbagliati per il 19° dato del campionato. La Fiorentina si ferma a 169 utili e 141 sbagliati, settimo dato del campionato. Il bomber dei rossoblu è Borriello con 12 reti. Per i viola Bernardeschi è fermo a 10 mentre a 12 c’è Kalinic. Notevole la media gol di Borriello che ha collezionato fin qui solamente 24 tiri nello specchio, segnando dunque il 50% delle conclusioni. Ilicic, di tiri, ne ha effettuati 34 verso la porta, segnando però solo 4 reti. Alla voce assist Berna ed Ilicic sono a 4, così come Borja. Nel Cagliari spiccano Di Gennaro a 5 e Isla a 4.

FASE DIFENSIVA 57 i gol al passivo del Cagliari, una valanga. 19° difesa della Serie A. Peggio ha fatto solo il Pescara. I viola invece, con 37 gol, sono scalati al decimo posto come miglior difesa.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa è ancora imbattuta. Sei vittorie e sette pareggi il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Udinese, Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Cagliari, Genoa, Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Tredici le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. 21 quelli segnati. 5 su 13 le gare con la rete inviolata, a segno invece in 11 gare su 13.

CAGLIARI FUORI CASA  8 i punti fatti dai sardi in trasferta. 2 vittorie, 2 pareggi e 10 ko. Vittorie con Crotone e Inter. Pareggi con Samp, e Pescara, ko con Atalanta, Roma, Milan, Empoli, Chievo, Torino, Lazio, Juve, Bologna e Genoa. A segno in 8 gare su 14, con la propria porta mai rimasta inviolata.

Conta poco per la classifica Fiorentina-Cagliari. Ma una figuraccia da entrambe le parti verrebbe mal digerita da due società che hanno confermato la fiducia ai propri allenatori, ma solamente fino al termine della stagione.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

3
0
Lascia un commento!x