Vai al contenuto
×

Ferrara su La Nazione: «Alcuni segnali lasciano intravedere un passo in avanti. Finalmente Fagioli»

Il noto giornalista: «Se i giocatori dai piedi buoni sono in partita, si manifesta il gap tecnico che separa la Fiorentina dalle concorrenti»

L'atteggiamento è cambiato e la testardaggine ha pagato: la Fiorentina si è presa il campo e la partita e lo ha fatto senza se e senza ma. Inutile aggiungere che adesso dovranno arrivare delle conferme e come questi tre punti con porta inviolata (evviva) debbano essere presi come solo l'inizio di un cambio di passo necessario per uscire dal buio. Può avere più senso invece indagare su quei segnali che lasciano intravedere le ragioni di un passo avanti. Così Benedetto Ferrara sulle colonne de La Nazione.

sponsored

SEGNALI. Al di là della buona prova di Solomon (variabile tattica importante), dei cambi azzeccati da Vanoli e di una grinta complessiva mai vista fino ad oggi, è giusto sottolineare la crescita messa in mostra nelle ultime partite da Fagioli, che finalmente sta iniziando a ricordarsi di sé stesso. Se i giocatori dai piedi buoni sono in partita (vedi anche la buona prova di Gudmondsson) il gap tecnico che separa la Fiorentina dalle altre concorrenti per la salvezza può manifestarsi concretamente. E questo non è un dettaglio da poco.

sponsored

Lascia un commento