Vai al contenuto
×

Fattore Franchi: tre gare di fila in casa in sette giorni. Coppe e campionato: non si può sbagliare

Tre partite in casa per dare una svolta alla stagione sui tre fronti. Domani la Conference per passare il turno

Ecco il “Franchi” a dare una mano bella grande alla Fiorentina. Tre partite casalinghe in appena sette giorni, in tre competizioni diverse. Il modo ideale per superare il momento non semplice a livello di risultati in campionato a causa di quattro sconfitte negli ultimi cinque turni: da domani però può cominciare un’altra storia e i tifosi sono pronti a dare la spinta che serve.

sponsored

Come sempre e come stavolta, scrive Il Corriere dello Sport. CONFERENCE. Si parte con Fiorentina-Genk: con una vittoria la formazione di Italiano è sicura almeno del secondo posto e, quindi, dei 16esimi come un anno fa, ma poi a Budapest le basterà un pari per andare direttamente agli ottavi (sempre che il Ferencvaros vinca a Leskovic contro il Cukaricki).

Quindi, domani è rilevantissima per avvicinare il primo traguardo stagionale e dare davvero il via alla scalata verso il Partenone e la finale di Atene: ci vuole la miglior versione o quasi per andare oltre il 2-2 dell’andata in Belgio.

sponsored

RISALITA IN CAMPIONATO. Meno di 72 ore dal Genk e sarà di nuovo campionato, ancora al “Franchi” e ancora con una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà e d’importanza: perché la Salernitana, avversario nell’occasione, arriva rinvigorita dal successo sulla Lazio e perché appunto quattro sconfitte su cinque hanno spedito al momento la Fiorentina fuori dalla zona Europa.

sponsored

E allora è chiaro quale potere rigenerante avrebbero i tre punti conquistati a scapito della squadra di Pippo Inzaghi, sia sull’autodeterminazione che soprattutto sulla classifica. OBIETTIVO COPPA ITALIA. Poi ecco il Parma e la Coppa Italia: c’è in palio il quarto di finale contro la vincente di Inter-Bologna.

Margine di riprova in quella sera non è concesso per la Fiorentina ed è ammessa soltanto la vittoria per dare consistenza alla speranza/obiettivo di riprovare a vincere la Coppa, dopo la delusione patita all’Olimpico a maggio proprio contro i nerazzurri.


Lascia un commento