Parte la nuova rubrica di LaViola.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. Da oggi la redazione di VI.IT offrirà ad ogni giornata i suoi consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.
Quarta giornata difficile, a tratti proibitiva per i viola che affrontano all’Allianz Stadium la Juventus pluricampione d’Italia. Questo, ovviamente, si ripercuote sui giocatori della Fiorentina posseduti nella propria squadra di fantacalcio. In generale, se avete buone alternative ai giocatori gigliati che competono contro avversari più abbordabili, è il momento di schierarli.
Un nome al quale non rinunciare? Federico Chiesa. Il figlio d’arte è in forma smagliante, dunque anche in caso di sconfitta a Torino potrebbe offrire una prestazione più che sufficiente. Un nome più azzardato ma non da escludere è quello di Thereau: il francese è il rigorista della Fiorentina, fattore da non sottovalutare mai in ambito fantacalcio. Oltretutto, con l’avvento del Var, i rigoristi guadagnano ulteriori punti a proprio favore. Con un po’ di fortuna Orsato (l’addetto al Var a Torino) potrebbe segnalare un penalty a favore dei viola che Doveri non ha visto.
Evitate assolutamente di schierare Sportiello. Contro la Juventus il rischio di subire diverse reti è troppo alto, anche in caso di buona prestazione dell’italiano i malus potrebbero essere determinanti. Da evitare anche capitan Astori, in difficoltà nell’ultima sfida casalinga con il Bologna. In generale è apparso più indeciso rispetto alla costanza di rendimento della passata stagione, meglio non rischiare contro un attacco stellare come quello bianconero.
Di
Marco Zanini