A lungo accostato alla Fiorentina in estate, poi diventato oggetto della discussione tra Commisso e Gattuso: ora la Serie A
Doveva essere tra i primi rinforzi di Gattuso, tramite il procuratore Jorge Mendes che aveva ‘apparecchiato’ tutto con il Porto. Sergio Oliveira arriva in Serie A con sei mesi di ‘ritardo’: il centrocampista portoghese è infatti ad un passo dalla Roma. I giallorossi, scrive La Gazzetta dello Sport, sentono di avere già in pugno il giocatore. L’asso nella manica è stato Jorge Mendes, procuratore sia del calciatore portoghese che di José Mourinho. I sussurri di mercato raccontano che una telefonata dello Special One sia servita ad agevolare una trattativa comunque già impostata.
La base della trattativa è quella che desiderava il club giallorosso. Oliveira, infatti, arriverebbe in prestito oneroso (circa 1,5 milioni) con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni. Oliveira potrebbe arrivare già entro il fine settimana. Intanto oggi dovrebbe sbarcare a Roma Maitland-Niles, che quindi domenica potrebbe esserci con la Juve e forse giocare anche, vista l’assenza per squalifica di Karsdorp.
Di
Redazione LaViola.it