Connect with us

Rassegna Stampa

Difficile riprendere 15 milioni da Ikoné. Brekalo ai saluti: contatti con Dinamo Zagabria e Hajduk

L’esterno può tornare in Croazia, poco spazio in viola e rendimento non all’altezza. Ma anche le altre ali sono chiamate a dare di più

Da Ikoné e Brekalo, passando per Sottil a Kouame, chi gioca là davanti sulle fasce non ha avuto un rendimento all’altezza delle aspettative e di quello che serve alla squadra viola in fase realizzativa. Perché per Vincenzo Italiano gli esterni sono attaccanti a tutti gli effetti e i quattro appena ricordati, insieme, hanno garantito finora appena 7 gol complessivamente con Sottil (3) leggermente meglio dei compagni. Lo stesso allenatore viola si aspetta sempre altri segnali e altre risposte da ognuno, ben sapendo che lì c’è bisogno d’intervenire, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

AI SALUTI. L’indiziato a salutare il gruppo è Brekalo. Ikoné (16 partite e 2 gol tra Serie A e Conference League) è stato un investimento da quindici milioni due inverni fa ed è la cifra che la Fiorentina chiede e non riprenderebbe se decidesse di cedere il francese, potenzialità e qualità inespresse in egual misura, così da far “ammattire” Italiano che punta spesso su di lui, mentre Sottil (18 presenze e 3 gol nelle tre competizioni) e Kouame (21 gare e 1 rete) per motivi e strade differenti è difficile immaginarli lontani da Firenze. Non ora, non a metà stagione, mentre a luglio potrebbe essere un altro discorso. Ragion per cui si torna al croato (15 partite e 1 gol, da tre di campionato consecutivamente in panchina senza nemmeno un minuto giocato e appena 18′ nelle ultime otto dal 30 ottobre in poi) che proprio in Patria potrebbe tornare a giocare dopo un po’ di girovagare sull’asse Germania-Italia: c’è stato un contatto con la Dinamo Zagabria, un altro con l’Hajduk Spalato, e vediamo i primi giorni del nuovo anno se e quali novità si porteranno subito dietro.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x