Connect with us

Rassegna Stampa

Dia, l’Everton è il pericolo maggiore. E la Salernitana potrebbe toglierlo dal mercato

Dia

Situazione ancora in divenire per l’attaccante della Salernitana. E ogni strada ad oggi è aperta e percorribile. Viola sempre interessati

Stasera a mezzanotte Boulaye Dia cambierà prezzo. Scade infatti il termine della clausola da 25 milioni di euro che è inserita nel contratto del calciatore e i club che volessero aggiudicarselo a quella cifra, avrebbero ormai poche ore a disposizione per far valere questa possibilità. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

La Fiorentina è interessata da tempo all’attaccante della Salernitana, rivelazione della passata stagione con 16 reti. Ma nelle ultime ore si registra una seria concorrente in più dall’estero. L’Everton potrebbe decidere di accelerare e pagare i 25 milioni di euro oppure aspettare la scadenza per poi andare a contrattare. Stessa cosa che potrebbe fare il club di Rocco Commisso.

Certamente sono ore concitate da questo punto di vista. Anche ricordando le parole del presidente Danilo Iervolino che ha sempre detto che la valutazione reale del suo attaccante è superiore rispetto ai 25 milioni della clausola. E alla fine il proprietario della Salernitana sarebbe perfino tentato di togliere Dia dal mercato e tenerlo per un altro anno per proseguire il progetto tecnico. E costruire la squadra intorno a lui. E sarebbe pure la speranza dei tifosi granata. Che stanno seguendo con il fiato sospeso le ultime ore prima che decada la clausola.

PERICOLO EVERTON

Le voci sempre più insistenti che arrivano dall’inghilterra fanno pensare a una seria volontà dell’Everton di provare il colpo, diventando un vero rischio per i viola. E anche se non fosse pagando i 25 milioni di euro, la formazione di Liverpool potrebbe giocarsi la carta Neal Maupay. Attaccante franco-argentino che piace da tempo alla Salernitana che potrebbe pensare a questo tipo di operazione, anche perché lo stesso giocatore gradirebbe approdare nella nostra Serie A.

Tutto è in fase di studio. Mentre la Fiorentina potrebbe presentare alla Salernitana un’offerta che si aggiri sui 20 milioni di euro. Sempre che nessun altro paghi entro stasera la clausola da 25 milioni. Da domani il presidente Iervolino, convinto che Dia possa valere non meno di 30 milioni, farà tutte le proprie valutazioni. E, senza offerte davvero irrinunciabili, potrebbe alla fine decidere di toglierlo dal mercato in prossimità dell’inizio del campionato.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

39
0
Lascia un commento!x